Skip to main content
Reticolo

Cesc Project

Cesc Project coinvolge e coordina con responsabilità e competenza specifica una pluralità di enti interessati a sviluppare esperienze di servizio civile in Italia e all’estero finalizzate alla costruzione di una cittadinanza consapevole e alla promozione del protagonismo giovanile.

Accompagna enti e giovani facilitando l’attuazione dei programmi di servizio civile universale per contribuire insieme alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo di una società sostenibile, più giusta, solidale, pacifica e nonviolenta.

I progetti realizzati

“Abbiamo chiesto la collaborazione di Massimiliano De Ritis per alcuni progetti editoriali on line della nostra organizzazione. Abbiamo sempre trovato un professionista in ascolto, attento nella comprensione del nostro linguaggio e dei nostri contenuti e pronto a mettere a disposizione le sue competenze e esperienze per considerare i nostri bisogni realizzativi e per valorizzare la nostra identità e i nostri valori.

In particolare con la sua consulenza di Digital strategist e Content creator, abbiamo realizzato una landing page per una ricerca facilitata dei progetti di servizio civile che proponiamo ai giovani. La landing page ha perseguito con efficacia obiettivi di chiarezza espositiva dei progetti divisi per territori italiani e esteri di riferimento. Ha compreso anche uno spazio molto apprezzato sulle testimonianze di chi ha svolto l’esperienza e sugli appuntamenti di orientamento. Il sito è stato pensato fruibile anche grazie a un progetto di geolocalizzazione delle sedi.

Ottima anche la collaborazione per creare un sito archivio dell’obiezione di coscienza al servizio militare in Italia, che è stata pensato come facilmente utilizzabile, per linguaggio e funzionalità, da un pubblico ben più vasto degli specialisti. L’attenzione alla fruibilità è andata dalla ricerca di una veste attraente fino alla facilità di consultazione dei documenti divisi in categorie.”

Fabrizio Ferraro
Presidente CESC Project